Milano e Torino – menzione per Territori Equosolidali
Il 24 settembre a Torino è stata lanciata la campagna Territori Equosolidali da Equo Garantito, Fairtrade Italia e Assobotteghe.
All’evento, realizzato all’interno del programma culturale di Terra Madre 2018, hanno partecipato anche Alberto Avetta presidente di Anci Piemonte, Alberto Sacco – Assessore al Commercio del Comune di Torino, Chiara Pirovano – esperta e delegata della Food Policy del Comune di Milano e Tadeusz Makulski membro del board della Campagna Internazionale delle Fair Trade Towns.
La sinergia per costruire città più eque e resilienti è necessaria e il Commercio equo è uno strumento chiave per portare esperienze e conoscenze per intraprendere il percorso per raggiungere gli SDGs.
I comuni di Milano e Torino hanno già sperimentato molte pratiche di sostenibilità legate al Commercio Equo e Solidale e per questo sono state premiate come primi Territori Equosolidali.
La campagna entrerà nel vivo nei primi mesi del 2019 e a breve verrà comunicata a data dell’evento annuale di premiazione.